Cosa crediamo

La Bibbia

Crediamo che la Bibbia sia la Parola ispirata di Dio e che ha il potere di educarci, sfidarci e trasformarci man mano che ci sottomettiamo a all’Autore.

Dio

Crediamo in un unico Dio, Creatore dell’universo, che esiste eternamente in tre Persone: Padre, Figlio e Spirito Santo.

Gesù

Crediamo nella nascita verginale di Gesù Cristo e che Egli è pienamente Dio e pienamente uomo. Egli è morto per prendere la punizione per i nostri peccati, ed il Suo sacrificio rende possibile per noi entrare in rapporto d’amore con Dio come nostro Padre. Crediamo che Gesù è stato risuscitato fisicamente dai morti ed è asceso nei cieli dove ora regna e si prende cura di noi. Un giorno Gesù ritornerà sulla terra e porterà questa storia ad un termine stabilendo il Suo regno eterno.

Spirito Santo

Crediamo che lo Spirito Santo dà vita ad ogni Cristiano e vive dentro ciascuno di loro dal momento della loro conversione. Egli dono loro potenza in modo che essi possano sperimentare una personale trasformazione e cominciare a vivere una vita santa. Lo Spirito Santo, inoltre, equipaggia i Cristiani per il servizio, donando loro dei doni spirituali. È responsabilità di ogni Cristiano essere del continuo pieno di Spirito Santo.

L’uomo

Crediamo che l’uomo sia stato creato senza peccato, ma che in seguito alla tentazione da parte di Satana sia caduto e diventato peccatore. L’intera razza umana è sotto la condanna di Dio e separata da Lui.

Salvezza

Crediamo che la salvezza sia offerta gratuitamente a tutti quelli che confessano di essere peccatori e può essere ottenuta tramite il pentimento e la fede nell’opera completa di Cristo. Crediamo che la nostra salvezza è per sola grazia, indipendentemente dalle buone opere, e che una volta ottenuta non può essere persa.

Chiesa

Crediamo che tutti i veri Cristiani fanno parte del Corpo di Cristo. Ogni chiesa locale deve essere auto-gestita e guidata da una pluralità di leadership. Soltanto Cristo è il capo della chiesa. Vi sono solo due ordinamenti: Il battesimo per immersione, che segue l’impegno personale per Gesù, e la cena del Signore, stabilita e praticata per ricordare la Sua morte per noi.