Chi Siamo

Siamo una chiesa cristiana evangelica in Molise che vuole condividere e vivere il Vangelo mettendolo al centro di tutto quello che facciamo e che siamo. La conseguenza di avere il Vangelo come fondamento della nostra identità individuale e collettiva è un impegno concreto per il prossimo e una proclamazione chiara e coraggiosa che raggiunga le persone.

Essere una chiesa significa essere una famiglia di persone che segue le orme di Gesù Cristo, praticando i suoi insegnamenti. La chiesa quindi non è un edificio, ma un gruppo di persone che si conoscono, riflettendo e praticando il messaggio di Gesù.

La chiesa non è composta da coloro che hanno tutte le risposte, o che sono più brave degli altri. Anzi, è il posto per coloro che stanno cercando la Verità, che riconoscono i propri limiti in quanto umani e che stanno cercando un aiuto concreto per affrontare la realtà di una vita difficile con domande difficili.

Alla base della chiesa c’è Gesù, Gesù è la nostra speranza. Gesù è Dio rivelatosi in forma umana, per farsi conoscere, per portare libertà, forza e un rapporto diretto con Dio. Tutto questo Dio lo ha fatto non perchè lo meritassimo, ma perchè Dio ci ha voluto donare, con tanto amore e grauitamente, la salvezza. Questo è il Vangelo (buona notizia)!

Crediamo che tutto ciò che Dio ritiene necessario per la salvezza si trovi nella Bibbia, che è la nostra autorità principale per quanto riguarda la nostra fede e il nostro comportamento.

Qualsiasi sia il tuo credo o la tua filosofia di vita, sei il benvenuto! Ci piacerebbe conoscerti!

Crediamo che la Bibbia è la Parola ispirata di Dio e che ha il potere di educarci, sfidarci e trasformarci man mano che ci sottomettiamo all’Autore

Crediamo in un unico Dio, Creatore dell’universo, che esiste eternamente in tre Persone: Padre, Figlio e Spirito Santo.

Crediamo nella nascita verginale di Gesù Cristo e che Egli è pienamente Dio e pienamente uomo. Egli è morto per prendere su di sé la punizione per i nostri peccati ed il Suo sacrificio ha reso possibile per noi entrare in un rapporto d’amore con Dio, come nostro Padre. Crediamo che Gesù è stato risuscitato fisicamente dai morti ed è asceso nei cieli, dove ora regna e si prende cura di noi. Un giorno Gesù ritornerà sulla terra e porterà questa storia ad un termine, stabilendo il Suo regno eterno.

Crediamo che lo Spirito Santo dà vita ad ogni Cristiano e vive dentro ciascuno dal momento della conversione. Egli dona loro potenza in modo che essi possano sperimentare una personale trasformazione e cominciare a vivere una vita santa. Lo Spirito Santo, inoltre, prepara i Cristiani per il servizio, infondendo loro dei doni spirituali. È responsabilità di ogni Cristiano essere continuamente pieno di Spirito Santo.

Crediamo che l’uomo sia stato creato senza peccato, ma che in seguito alla tentazione da parte di Satana sia caduto e diventato peccatore. L’intera razza umana è sotto la condanna di Dio e separata da Lui.

Crediamo che la salvezza è offerta gratuitamente a tutti quelli che confessano di essere peccatori e può essere ottenuta tramite il pentimento e la fede nell’opera completa di Cristo. Crediamo che la nostra salvezza è per sola grazia, indipendentemente dalle buone opere, e che una volta ottenuta non può essere persa.

Crediamo che tutti i veri Cristiani fanno parte del Corpo di Cristo. Ogni chiesa locale deve essere auto-gestita e guidata da una pluralità di leadership. Soltanto Cristo è il capo della chiesa. Vi sono solo due ordinamenti: Il Battesimo per immersione, per chi segue l’impegno personale per Gesù, e la Cena del Signore, stabilita e praticata per ricordare la Sua morte per noi.

Ama il Vangelo. Vivi il Vangelo. Predica il Vangelo.