CHI SIAMO

 

La Domenica

CHE COSA?

 

Ogni domenica ci incontriamo per pregare e cantare a Dio, e studiare la Bibbia. Per i bambini ci sono sempre delle storie bibliche da condividere in tanti modi interessanti. Gli incontri sono aperti a tutti. Vieni a trovarci!



QUANDO?

 

Ogni prima domenica del mese iniziamo alle 17:00 di pomeriggio, mentre tutte le altre domeniche alle 10:30 di mattina.



DOVE?

 

Gli incontri Chiesa si svolgeranno sempre presso:


Contrada Sorienza

86040 Pietracatella (CB)


(Di fronte al ristorante La Rondine)

La nostra missione


Motivati dall’amore di Gesù, vogliamo essere una fonte d'aiuto per tutta la comunità tramite l’attività sociale e la proclamazione del vangelo.



La nostra convinzione


BIBBIA – Crediamo che la Bibbia è la Parola ispirata di Dio e che ha il potere di educarci, sfidarci e trasformarci man mano che ci sottomettiamo all’Autore.

 

DIO – Crediamo in un unico Dio, Creatore dell’universo, che esiste eternamente in tre Persone: Padre, Figlio e Spirito Santo.

 

GESÙ – Crediamo nella nascita verginale di Gesù Cristo e che Egli è pienamente Dio e pienamente uomo. Egli è morto per prendere su di sé la punizione per i nostri peccati ed il Suo sacrificio ha reso possibile per noi entrare in un rapporto d’amore con Dio, come nostro Padre. Crediamo che Gesù è stato risuscitato fisicamente dai morti ed è asceso nei cieli, dove ora regna e si prende cura di noi. Un giorno Gesù ritornerà sulla terra e porterà questa storia ad un termine, stabilendo il Suo regno eterno.

 

SPIRITO SANTO – Crediamo che lo Spirito Santo dà vita ad ogni Cristiano e vive dentro ciascuno dal momento della conversione. Egli dona loro potenza in modo che essi possano sperimentare una personale trasformazione e cominciare a vivere una vita santa. Lo Spirito Santo, inoltre, prepara i Cristiani per il servizio, infondendo loro dei doni spirituali. È responsabilità di ogni Cristiano essere continuamente pieno di Spirito Santo.

 

UOMO – Crediamo che l’uomo sia stato creato senza peccato, ma che in seguito alla tentazione da parte di Satana sia caduto e diventato peccatore. L’intera razza umana è sotto la condanna di Dio e separata da Lui.

 

SALVEZZA – Crediamo che la salvezza è offerta gratuitamente a tutti quelli che confessano di essere peccatori e può essere ottenuta tramite il pentimento e la fede nell’opera completa di Cristo. Crediamo che la nostra salvezza è per sola grazia, indipendentemente dalle buone opere, e che una volta ottenuta non può essere persa.

 

CHIESA – Crediamo che tutti i veri Cristiani fanno parte del Corpo di Cristo. Ogni chiesa locale deve essere auto-gestita e guidata da una pluralità di leadership. Soltanto Cristo è il capo della chiesa. Vi sono solo due ordinamenti: Il Battesimo per immersione, per chi segue l’impegno personale per Gesù, e la Cena del Signore, stabilita e praticata per ricordare la Sua morte per noi.


 

Risorse


Conoscere Dio

www.conosceredio.com



Chi è il vero Gesù?

www.whoisjesus-really.com



Domande sulla Bibbia

www.gotquestions.org



Movimento Evangelico

www.evangelici.net

© Chiesa Evangelica "La Fonte"